Delta Infor: partenza bruciante e poi …. si spegne la luce

Per la terza giornata di campionato di serie D femminile le ragazze della Delta Infor – Codogno si presentano al Palazzetto con una squadra rimaneggiata, alle assenze di Francesca e Laura si aggiunge, all’ultimo momento, quella di Irene.

Ospite le pari età della Clivati Impianti di Zanica. La Delta Infor parte bene rintuzzando un tentativo di fuga della Clivati, via via che la partita prosegue le nostre ragazze (Vitali, Palazzina,Cantoni, Moroni B, Moroni E, Ghidini e Verani prendono coraggio e sviluppano un bel gioco fatto di difesa e attacco. Coach Anni inizia a vedere i frutti del lavoro impostato e interviene immediatamente appena nota un accenno di distrazione. Il set è condotto dalla Delta Infor e le palle ben distribuite da Camilla vengono trasformate in punti dagli attacchi di Rebecca, Beatrice, Elena e Eleonora. Importantissimo il lavoro di Ricezione e copertura condotto da Anna e Luna. Sul 24 20 un bell’attacco al centro di Eleonora chiude il set fra gli applausi del pubblico e della panchina.

La musica cambia nei set successivi, incredibilmente le nostre ragazze iniziano a subire la battuta delle avversarie e tutto ciò che aveva funzionato nel primo sembra ora fuori della portata della Delta Infor. Le difficolta in ricezione non rendono efficaci gli attacchi e la partita si pone su binari che non piacciono per niente al nostro coach. A nulla servono i due TO spesi e i pochi cambi a disposizione della panchina, anche con l’ingresso di Federica e Michelle la situazione non cambia e con ben 20 errori distribuiti in tutto il set l’epilogo non può che essere un 25 a 13 a favore della squadra ospite.

Stessa situazione nel 3 e 4 set chiusi rispettivamente a 10 e 12.

I troppi errori e l’incapacità di reagire ai momenti no della partita sono i punti sui quali la nostra squadra deve lavorare. Ciò che le ragazze hanno mostrato nel primo set deve dar loro fiducia per continuare a lavorare seguendo la linea impostata dall’allenatore. La società ci crede e i tifosi pure. Forza Delta Infor !!!!!

Vitali C. (2), Palazzina R. (11), Moroni B (7), Luna (1), Moroni E (8), Ghidini E (6), Verani A, Zaini F. (1), Lucchini M.