Torneo delle rive: splendida performance U13

Complimenti alle nostre ragazze U13F che chiudono a punteggio pieno la prima giornata del Torneo delle Rive. 

Nella seconda giornata i ritmi serrati del torneo si fanno sentire: dopo la vittoria nella prima partita, cediamo alle avversarie del River l’unico set che ci costa la finale.
La finale per il terzo posto è alla nostra portata, però il gran caldo, qualche errore di troppo e un pò di “fortuna” delle avversarie ci vedono soccombere al tie break 15-13. 
Bellissima esperienza, grande coesione tra le ragazze e grande divertimento per tutti.
“Le parole sono cinque: forza raga che si vince”.
rivergaro-2018-1 rivergaro-2018-2 rivergaro-2018-3 rivergaro-2018-4

Risultati della settimana (27.5)

  • 2 DIV Polenghi – Play-out ritorno: POLENGHI CODOGNO – VOLLEY RIOZZO            2-3
  • U13F: G.S.P. ORIO VOLLEY  – VOLLEY CODOGNO                                                          0-3

Selezioni territoriali comitato Cre-Lo: Volley Codogno c’è!

Hanno avuto inizio il 7 maggio presso il palazzetto in Viale della Resistenza a Codogno le selezioni territoriali del comitato Fipav Cre-Lo per le ragazze 2004
Passano il primo turno: 
Danesi Aurora (alzatrice), Maffini Giorgia (libero), Bertoli Chiara (opposto), Bruschi Camilla (centrale) e Calvi Galloni Rebecca (attaccante)
I selezionatori Leo Barbieri, Fabio Parazzoli ed Alan Romitti hanno organizzato sabato 12 maggio, a partire dalle ore 14, presso la palestra di Via Toffetti a Crema, un torneo tra le atlete convocate per il secondo turno della selezione territoriale, facendo così un’ulteriore scrematura delle ragazze.
Alla fine del torneo Giorgia Maffini classe 2004 viene premiata come miglior libero del torneo, portando così alto il nome della società del Volley Codogno 2002. Naturalmente a lei vanno i migliori complimenti per il risultato ottenuto un complimento va fatto anche alle altre ragazze del volley Codogno che insieme alla Maffini hanno passato il primo turno di selezioni…che dire se nn VOLLEY CODOGNO C’È!!! 💪🏻
giorgia-maffini-180513

U13 avanti tutta

Procede alla grande questa fase di campionato della nostra U13 che anche oggi si è portata a casa 3 punti aggiudicandosi la gara contro il New Volley Vizzolo 2006.

Partita semplice quella che ha visto protagoniste oggi le nostre ragazze nerarancio rispetto a quelle degli scorsi week, avanti così raghe!
New Volley Vizzolo 2006-Volley Codogno 0-3 (14/25 8/25 6/25)
u13f-180512

Step by step…e il cammino continua a gonfie vele!

Assegnazione fresca fresca al Volley Codogno 2002 del “Marchio qualità ARGENTO  2017/2018” al settore giovanile; ambita certificazione con validità biennale, a partire dal 1° settembre 2017.

La Federvolley, ha riconosciuto al Volley Codogno 2002 e in particolar modo al settore giovanile il “Marchio qualità ARGENTO”.

Un riconoscimento davvero prezioso per la nostra società alla quale, negli ultimi anni, è sempre stato attribuito il marchio di qualità standard. Un successo quindi, un passo in avanti, e un marchio di cui andare fieri!

Per ottenere tutto ciò le società sportive sono state chiamate a redigere un questionario che indagava sulle cifre e sulle caratteristiche di ciascuna componente della propria organizzazione.

La nostra attività di minivolley, i campionati giovanili, i successi ottenuti, il numero dei tesserati, i tornei organizzati e quelli a cui si è partecipato, la collaborazione con gli enti locali territoriali, il beach volley, la composizione dello staff  tecnico e la qualifica degli allenatori, l’organizzazione di eventi e l’attività per il sociale e per l’ambiente. Sono stati assegnati così dei punteggi, volti a formare una graduatoria e quindi i relativi riconoscimenti.

Le difficoltà non ci hanno impedito di continuare a credere nel nostro lavoro e, anzi, il cammino intrapreso è sempre più performante e mirato alla crescita formativa e tecnica.

Abbiamo quasi 190 tesserati, da sempre lavoriamo nel settore giovanile, ci dedichiamo con profitto al settore femminile, incentivando anche quello maschile, aumentando di anno in anno le nostre proposte ai giovani e incrementando lo staff tecnico con allenatori molto preparati e tra i più completi ed esperti dell’intero panorama regionale.

Con il Marchio di Qualità ARGENTO, il Volley Codogno 2002 consolida il proprio palmares e si pone come centro di riferimento dell’attività giovanile e garanzia di giusta formazione per tutti i giovani e le giovani della città di Codogno e comuni limitrofi, verso i quali sarà prestata, come sempre, massima cura per contribuire alla loro crescita umana e sportiva attraverso la pratica di questo meraviglioso sport…la  Pallavolo!

Che altro dire, fantasmagorico inizio d’annata e, chi ben comincia……

Grazie di cuore a tutti i nostri fedeli collaboratori, a chi ci stima, crede in noi e ci continua a sostenere!

Volley Codogno 2002

certqualita-2marchio-di-qualita-biennio-2018-2019